NEWS JEF DIGITAL INNOVATION

Soluzioni Creative Web & Mobile App

Ogni nostro progetto è pensato e realizzato su specifiche esigenze del cliente, servendosi delle migliori tecniche di progettazione siti web e di realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili.

Uno dei nostri ultimi lavori su incarico dell’Amministrazione Comunale di Fermo riguarda il nuovo portale turistico www.visitfermo.it con al suo interno tutta l’offerta turistica e ricettiva della città: luoghi di interesse turistico, beni culturali, eventi e strutture ricettive.

Il fattore chiave tenuto in considerazione in fase di sviluppo è stato l’utente, inteso come cittadino e turista che trova in modo semplice e veloce l’informazione che sta cercando; inteso anche come operatore turistico che vuol promuovere le proprie strutture/il proprio evento/i propri servizi; ed infine inteso come personale degli uffici comunali che dovrà aggiornare e manutenere il portale nel tempo.

Abbiamo quindi da un lato progettato attentamente l’interfaccia grafica allo scopo di renderlo fruibile da qualsiasi dispositivo, facilmente accessibile e navigabile e dall’altro sviluppato un completo sistema di catalogazione dei contenuti che consente la loro riutilizzabilità, anche su progetti diversi, e la capacità di evolvere in futuro introducendo sempre nuove funzionalità.

Dal lato Mobile App, grazie al nostro partner Ubisive srl, siamo in grado di sviluppare soluzioni mobile per le varie piattaforme iOS, Android e WindowsPhone in modo nativo o tramite l’utilizzo di tecnologie multipiattaforma come Unity3D e Xamarin.

I nostri progetti App Smart Marca, App Ducale, App Valle del Pensare, sviluppati con gli stakeholders del territorio, sono solo alcuni esempi di come abbiamo applicato l’elemento digitale alla valorizzazione della cultura e del patrimonio storico – artistico, favorendo strategie promozionali e di commercializzazione nell’ambito del mercato del turismo.

Categorie:
Web Design