NEWS JEF DIGITAL INNOVATION

Fondo Impresa Femminile: da Maggio al via le domande per gli incentivi

Prende finalmente il via il Fondo del Mise che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi.

Operativo il Fondo Impresa Femminile volto a sostenere le imprese femminili, intese come imprese a prevalente partecipazione femminile e lavoratrici autonome, di qualsiasi dimensione, con sede legale e/o operativa ubicata su tutto il territorio nazionale, già costituite o di nuova costituzione.

A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto fino all'80% e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli:

- per l’avvio di nuove imprese femminili o costituite da meno di 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 5 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 19 maggio 2022;

- per lo sviluppo di imprese femminili costituite oltre 12 mesi la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 24 maggio 2022 mentre la presentazione a partire dalle ore 10 del 7 giugno 2022.

Ricordiamo che le agevolazioni saranno concesse nei seguenti settori/attività:
- produzione di beni nei settori dell’industria, dell’artigianato e della - trasformazione dei prodotti agricoli;
- fornitura di servizi, in qualsiasi settore;
- commercio e turismo.

Tra le spese ammissibili quelle relative a immobilizzazioni materiali e immateriali, servizi cloud funzionali ai processi portanti della gestione aziendale, personale dipendente, esigenze di capitale circolante, alle condizioni e nei limiti stabiliti dal decreto interministeriale.

Contatta i nostri uffici allo 0733.817619 o scrivici una e-mail all'indirizzo bandi@jef.it
Il nostro team di esperti resta a disposizione per una consulenza iniziale, l'elaborazione del progetto imprenditoriale e la predisposizione della domanda di agevolazione.

Categorie:
Finanza Agevolata